venerdì 26 giugno 2015

Negozi Paris

Avendo avuto pochissimo tempo durante il weekend a Parigi abbiamo preferito visitare le mete classiche e tralasciare lo shopping.
In effetti queste sono le uniche due cose che mi sono comperata:






Il braccialetto d'oro (comperato in un negozietto del Marais) e l'anello "doppio" acquistato invece in un negozio nel quartiere latino (amo la gioielleria "fine" ed essenziale e a Parigi ce n'era ad ogni angolo!!)



Come mete di negozi però mi ero segnata almeno un paio di indirizzi, tra questi MERCI, famoso concept store, questo l'ingresso:











Il negozio è in uno stabile molto bello di per sè (c'è anche una simpatica caffetteria al piano terra e un'altra nel basement), poi dentro vi potete perdere tra abbigliamento, oggetti di design, bijoux, oggettistica varia, stationary, insomma ve lo consiglio.





Le ragazze parigine erano tutte assiepate attorno a queste collanine o bracciali con pendente MERCI:















Nella zona di Canal St Martin (sì quella di Amelie ;-) ho fatto visita a Antonine & Lili (questi tre negozietti colorati qui sotto). Il negozio rosa ha abbigliamento e accessori donna, il verde abbigliamento e giochi per bambini e infine il giallo oggettistica per la casa, il tutto in un particolare stile che non saprei come definire, forse bohochic?




Non esattamente il mio stile ma se siete da quelle parti merita comunque una visita anche solo per come sono fatti e allestiti i negozi.








A pochi metri da Antonie e Lily, attraversando il ponte che porta dall'altra parte del canale, c'è Pop Market quello che mio marito definirebbe un negozio di ciavarie ;-P (che in dialetto veneto in questo caso starebbe a significare "cazzatine"). Che ne so, state cercando per esempio il coniglietto che si illumina? Lì lo troverete ;-)




Sempre nella stessa zona c'è un negozio di libri me-ra-vi-glio-so, Artazart:



Specializzato in testi di grafica, design, illustrazione e fotografia, ci siamo state dentro un'ora ma avrei voluto poterci trascorrere almeno mezza giornata!
(piccola riflessione: io credo che i libri cartacei siano destinati a sparire e ad essere soppiantati dagli ebook, parlo di testi scritti, quindi saggi, romanzi e compagnia bella, invece forse gli unici libri che continueranno ad esistere anche in formato cartaceo saranno proprio il genere di libri che vende questo negozio).


Altra bellissima meta per lo shopping, i negozi del noto profumiere parigino, Diptyque. Io ho visitato il negozio di boulevard Saint Germain, ricolmo di profumi e delle due famose candele:




Era decorato in maniera molto suggestiva, purtroppo non sono riuscita a fotografare le meravigliose vetrine perché mandavano troppo riflesso, comunque era tutto un muschio lichene e bosco fatato.


A Place Des Vosges invece consiglio un giretto da Dammann Frères (questa foto non gli rende giustizia):







E' tutto!
Mi sarebbe piaciuto avere un po' più di tempo da dedicare allo shopping, per esempio non sono riuscita a fare un giretto alle Galeries Lafayette, ma sarà per la prossima ;-)

7 commenti:

  1. Che meraviglia! Sei stata bravissima a cogliere le piccole delizie parigine. Grazie per questa bella carrellata. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Quando si va in giro il tempo per lo shopping è sempre sacrificato.

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Mi salvo l'intero post per un eventuale viaggio parigino!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia! Mi piacciono tanto quelle medagliette "merci" :)

    RispondiElimina
  5. Adoro Antoine & Lili, ha diversi punti vendita in città e ci faccio sempre un giro... facendo danni più o meno contenuti. Non conoscevo Merci, che terrò buono per il prossimo giro... :)

    RispondiElimina
  6. Sempre bellissima Parigi :) ci sono tantissime cose che è quasi impossibile dedicare del tempo allo shopping

    RispondiElimina
  7. Quando ho letto "ciavarie" ho riso troppo! sono veneta anch'io :D
    Mi salvo il tuo post nella cartella PARIGI tra i miei "segnalibri".
    Grazie del post. Baci

    RispondiElimina

:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...